lunedì 20 marzo 2017

8 MARZO 2017: PAR CONDICIO SUI GO KART!

Mercoledì 8 marzo 2017, presso il Kartodromo indoor Adrenaline di corso Alessandria, ha avuto luogo il TROFEO KART CASTIGLIANO 2017, una piacevole occasione di auto-finanziamento per il progetto  - avviato dal team meccanici (M. Costa, M. Marengo, G. Anselmo, G. Guasco) -  di manutenzione di un veicolo kart che farà parte della scuderia dell'istituto, che già vanta la squadra del Castigliano Rally.

Oltre alle categorie Junior (allievi di terza, quarta e quinta) e Veteran (insegnanti uomini), proprio in occasione della festa delle donne ha gareggiato la categoria Lady, che ha visto correre in pista tre docenti e due ragazze.
A fine anno scolastico verrà proposta una nuova gara, che ci si augura possa raccogliere numerose adesioni "trasversali" rispetto ai diversi indirizzi dell'istituto, perché anche la partecipazione a una competizione motoristica può rafforzare il senso di "efficacia collettiva" di una comunità scolastica... tenendo sempre presente che "omne tulit punctum, qui miscuit utile dulci" (Orazio, Ars poetica, 343).

a cura di Maura Fasano

Nessun commento:

Posta un commento