venerdì 27 gennaio 2023

Inaugurata al Castigliano la rassegna “FaberLiber” al Castigliano con il libro di Francesco Antonio Lepore

“FaberLiber” al Castigliano con il libro di Francesco Antonio Lepore


Giovedì 26 gennaio nell’aula del Castigliano intitolata al noto cantautore Fabrizio De Andrè è partita l’inedita rassegna culturale che si propone di presentare a colleghi, alunni e pubblico esterno gli autori “di casa”.

Ad aprire la rassegna Francesco Antonio Lepore, docente di lettere dell’Istituto che ha presentato il libro di poesie “Viscere, Vertigini e altre architetture” (Edizioni tipografia Astese, Asti 2022) accompagnato dalle foto emotive di Fabienne Vigna.

Una folta presenza di pubblico ha accolto la rassegna che è stata introdotta dal sindaco di Asti Maurizio Rasero, dal deputato Marcello Coppo e dalla dirigente scolastica Martina Gado. Nell’occasione sono stati presentati anche i prossimi appuntamenti della prima edizione della rassegna che vedrà le presentazioni di libri pubblicati da autori del Castigliano di Asti e dell’Andriano di Castelnuovo.

Il professor Lepore ha illustrato la nascita del libro, che arriva 17 anni dopo la raccolta “La bestemmia del silenzio”. La raccolta nasce grazie al sodalizio con la fotografa astigiana Fabienne Vigna, un incontro casuale che si è rivelato una sorta di amore a prima vista. Il professore ha letto nella sala gremita alcune poesie che hanno commosso profondamente il pubblico presente a partire dagli studenti ed ex allievi dell’Istituto.




































La Nuova Provincia Martedì 31 gennaio 2023


La Stampa Giovedì 26 gennaio 2023



Nessun commento:

Posta un commento