venerdì 19 maggio 2017

Viva il Palio!

Non tutti sanno che a quattro passi della nostra scuola c’è un bellissimo museo: il museo del Palio. Così, il 12 maggio i professori Sara Scapparino e Simone Perini hanno pensato di portare la classe 3M a curiosare tra le esposizioni e le spiegazioni della storia della nostra città.

Durante il percorso gli studenti hanno potuto ammirare fianco a fianco  manifesti, locandine d'epoca e antichi drappi da un lato e dall'altro postazioni multimediali con approfondimenti.
La visita è avvenuta nell'ambito del progetto di collaborazione con il Comitato Palio di S. Secondo che avrà inizio nel 2017–18. 
L'obiettivo è di informare le ragazze sull'ambiente Palio e la storia della città di Asti.

Prossimamente durante le ore di tecnologia tessile la classe 3M andrà nella sede del Comitato Palio di S. Secondo per osservare e analizzare i costumi storici medievali e osservare la manifattura e la progettualità.

Il divertimento è garantito!!




Not many people know that there's a fascinating Museum a hop, skip and a jump from our school: The Palio of Asti Museum.

So, to rectify this, our wonderful teachers Mrs. Scapparino and Mr. Perini took the 3rd M on a visit.
The students saw the vintage posters and flyers and admired the ancient standards and had a hands on experience with the multi-media displays.

All of this is in preparation for a project organised with the San Secondo Palio Committee which starts next year (2017 -18) and aims to teach the students about the Palio and the history of Asti.

The next phase will be a visit to the Committee's rooms to look at the medieval costumes and analyse the workmanship and materials used.

A fun time is guaranteed for all!

Cheryl Brych
Sara Scapparino
Simone Perini

Nessun commento:

Posta un commento