venerdì 17 febbraio 2023

FaberLiber - Grande successo e interesse ai temi e ai drammi antichi con il romanzo "La regina degli Achei" di Claudia Villero

 

La regina degli Achei



Giovedì 16 febbraio alle ore 17, nei locali intitolati a Fabrizio "Faber" De André, si è tenuto il secondo appuntamento con "FaberLiber - Scrittori al FabLab", una serie di incontri volti a trasmettere la "cultura del fare", in un Istituto in cui tecnologia, competenze e creatività si combinano per produrre idee e oggetti. Eventi, organizzati dall'Istituto Castigliano di Asti, in cui vengono presentati libri di autori astigiani, nonché docenti della scuola.

Nell'aula "FaberLab", Claudia Villero, docente di materie letterarie presso la sede associata "Andriano" di Castelnuovo Don Bosco, ha presentato, con la collaborazione dell'editore Luciano Badolisani, il suo romanzo storico "La regina degli Achei". Protagonista dell'opera è Clitemnestra, moglie di Agamennone, re degli Achei, donna forte e fragile che si è distinta per intelligenza, straordinaria forza d'animo e spiccata sensibilità.

Questo romanzo, con un attento approccio introspettivo, racconta il mito attraverso lo sguardo "femminile" della protagonista restituendole dignità storica e permettendo al lettore di immergersi nel passato, assaporando grandi temi e drammi antichi che si rivelano particolarmente attuali.

In fondo, come l'autrice ha affermato: "Il mondo odierno è vecchio, ma non sa di esserlo".










Nessun commento:

Posta un commento