giovedì 25 marzo 2021

Corso di formazione DSA/BES organizzato dal Castigliano incontri a partire dal 22 marzo 2021

 



Numerose adesioni per il corso di formazione DSA/BES organizzato dal Castigliano



Nell’ambito del Progetto Nuove Tecnologie e Disabilità, il CTS della provincia di Asti dell’I.I.S. “A. CASTIGLIANO” hanno organizzato un corso di formazione rivolto ai docenti di ogni ordine e grado della Provincia di Asti.

Il percorso prevede lo svolgimento di sei moduli formativi da due ore ciascuno, i primi due moduli riguardano la normativa nazionale di riferimento, mentre i restanti quattro moduli riguardano le metodologie, gli strumenti e le tecniche per una didattica inclusiva.

I docenti del corso oltre al Provveditore, prof. Pierangela Dagna che svolgerà una lezione sugli alunni con Bisogni Educativi Speciali, la relativa normativa di riferimento e Il ruolo dell'UST e CTS provinciale, anche la dirigente del Castigliano, la dott. Martina Gado, che svolgerà una lezione sulla procedura per la valutazione dei casi di sospetti di DSA.

Seguiranno i moduli del prof. Roberto Amerio e della prof. Fabiana Castaldo, entrambi docenti del Castigliano, Istituto che costituisce il polo di riferimento territoriale per la didattica inclusiva.



Il corso in modalità online, visto l’alto numero degli iscritti, verrà svolto sulla piattaforma teams

 

                                                                        prof. Amerio Roberto - DS Dott.ssa Martina Galdo - prof. Salvatore Marmorato



                     articolo La Nuova Provincia del 22 marzo 2021

Nessun commento:

Posta un commento